MILANO - Finalmente la Michelin rinnova la Toscana e Firenze. Nuove stelle al Four Seasons di Firenze e allo chef Vito Mollica e all'Ora d'Aria, sempre a Firenze, con Marco Stabile al quale ha giovato il cambio sede e l'apertura anche a pranzo. Mantiene la stella anche Igles Corelli dopo il suo trasferimento a Pescia con Atman.
Importante coppia di stelle per il gruppo alberghiero di Salvatore Madonna che conquista il macaron sia con Andrea Mattei del Magnolia di Forte dei Marmi all'Hotel Byron sia con Luca Landi del Lunasia di Tirrenia.
Arriva l'ennesima stella in provincia di Grosseto per il nuovo ristorante L'Acquacotta dell'Hotel Terme di Saturnia a chiudere un quadro regionale finalmente rinnovato per le zone (Firenze) e anche per le scelte. Nella stessa ottica si segnalano le stelle perse del Piranha a Prato e dell'Osteria del Vicario a Certaldo.
La guida non è tornata sui propri passi a proposito del Canto della Certosa di Maggiano e di Paolo Lopriore, uno dei talenti più cristallini della cucina italiana. Mantenuta in Umbria la stella alla Bastiglia di Spello nonostante il cambio di chef (ma è notizia delle ultime settimane).
Nessun commento:
Posta un commento